Casarin e Friends nasce nel 2017
...da un'idea dello showman Mattia Casarin con il supporto dell’agenzia di management artisti, Gorillaz.
Poliedrico e navigato entertainer, il trentottenne rodigino sente la necessità di riunire sullo stesso palco artisti e performer di vario genere del panorama locale o provenienti dalle numerose collaborazioni maturate nel corso della carriera. "Friends", appunto.
FORMAT
Un'unica serata della durata di due ore circa nella quale una scaletta determinerà il susseguirsi delle esibizioni con un conduttore-intrattenitore a svolgere il ruolo di spalla, coprotagonista o semplice trait d'union tra le performance.
Queste ultime spazieranno fra la musica, il ballo, il cabaret e il reading con frequenti commistioni fra i vari generi.
Durante lo show interverranno personaggi e artisti riconosciuti in ambito televisivo e in trasmissioni quali : Zelig, Colorado e Italia’s Got Talent.
Un argomento fungerà da comune denominatore creando così la sfumatura fra il genere varietà con ospiti e lo spettacolo teatrale con cast.
FINALITÀ
Il Casarin e Friends ha come obiettivo creare un format stabile prettamente all'insegna di musica e comicità, ma che sia al contempo liquido e libero di andare in ogni direzione conduca l'arte e che valorizzi gli artisti del territorio andando a colmare un vuoto nella programmazione cittadina.
Uno show pensato, organizzato, scritto e realizzato da artisti e tecnici professionisti e destinato ad un pubblico il più trasversale possibile.